Un’Estate alla grande
SIAF riparte e riapre il suo complesso residenziale, amato dalle università americane, dotato di una area sportiva con piscina e palestra di uso esclusivo, ai giovani ragazzi che, giunti da tutta Italia, studiano inglese, esplorano le nuove tecnologie e la robotica fino alla scoperta della realtà aumentata.
Naturalmente sarà loro possibile visitare Volterra, grazie anche all’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio per questo innovativo progetto, quindi, i musei, la Cattedrale e il Battistero, nell’ambito del progetto “Anima di Volterra”, che vede collaborare la Diocesi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, il Teatro Persio Flacco, tra i più antichi della Toscana.
Sono, inoltre, previste escursioni culturali nelle vicine Città D’Arte e anche gite ricreative nei parchi per ragazzi della zona.
INNOVATION LEARNING CAMPUS@SIAF
Innovation Learning Campus è un concept che pone le proprie basi sulla New Technology, combinato allo studio della lingua inglese.
Un approccio alla formazione dal contenuto innovativo per dare allo studente gli strumenti necessari per poter guardare al suo futuro accademico e professionale.
Grazie all’esperienza di Language Team partner con Alkedo in questo progetto pilota, SIAF riesce a mettersi a disposizione valorizzando l’intero progetto per la gestione che riesce ad assumere proprio metodo maturato negli anni dal confronto continuativo al servizio di primarie Aziende per la formazione, in collaborazione con istituzioni ed enti, università e scuole.
Il corso segue l’impronta del modello High School Inglese dando allo studente un programma composto da 4 materie distribuite nel corso delle 2 settimane (in alternativa una settimana) corsi nelle ampie e attrezzate aule per laboratori tematici oppure lavori interattivi sul territorio.
AUTOMAZIONE ROBOTICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE CON UTILIZZO ARDUINO ma anche
BIOTECNOLOGIE & AFFINI, STORYTELLING e TECH WORLD ENGLISH & Urban English.
Per maggiori info: mailing@siafvolterra.eu